A cosa serve l'argento colloidale?
L’argento colloidale – reperibile facilmente in farmacia, ma anche nelle erboristerie e nei negozi specializzati in prodotti naturali – è un vero e proprio toccasana, un prodotto dai tanti possibili utilizzi, soprattutto per la bellezza e la cura dei disturbi tipici della pelle. L’argento colloidale è famoso in tutto il mondo da secoli - come ingrediente e componente - per i suoi potenti effetti antibatterici e antisettici: oggi grazie alla crema naturale CremCann Silver con argento colloidale è possible avere il prodotto perfetto per curare e proteggere la pelle, anche quelle più delicate. Assorbe rapidamente, non appiccica e offre una immediata idratazione.
Il Gel Balcann Scorza di Quercia è un altro grande prodotto della famiglia Annabis contenente argento colloidale, che – in questa formula specifica – liscia la pelle immediatamente facendola diventare più distesa e luminosa.
Scopri anche il rapporto tra l'olio di cannabis e il cancro!
Cos’è l’argento colloidale e come funziona?
L’argento colloidale è un rimedio naturale utilizzato fin dall’antichità come antibiotico; si tratta di un insieme di particelle d’argento puro che – avendo carica ionica positiva – si disperdono in acqua demineralizzata, senza sciogliersi.
Si tratta di una microparticella di dimensioni più piccole rispetto ai virus e batteri: è proprio questo il motivo per cui riesce a penetrarli efficacemente e bloccarli. La domanda a questo punto nasce spontanea: com’è possibile che l’argento abbia un effetto così decisivo contro virus e batteri nocivi, senza intaccare quelli buoni? La risposta è semplice: l’argento colloidale blocca solo i microrganismi che non hanno bisogno di ossigeno per vivere e i batteri buoni non rientrano in tale categoria. Le particelle di argento penetrano all’interno di nemici patogeni, come virus, batteri e muffe e iniziano a decomporre i loro enzimi, senza i quali non riescono a vivere: i patogeni vengono bloccati nell’arco di pochi minuti.
Scopri anche le proprietà e i benefici dell'olio di canapa e acquistalo biologico!
Altri vantaggi importanti dell’argento colloidale:
- Effetti antibiotici, anti-virali e antimicotici
- Funziona come agente antinfiammatorio
- Facilita la rimarginazione di ferite ed escoriazioni
- Deterge e rigenera la pelle
- Richiude i pori aperti
- Riduce la produzione di sebo
- Calma la pelle arrossata o irritata.