CONSIGLI PER LA CORSA DI PRIMAVERA E RIGENERAZIONE MUSCOLARE
La primavera è un periodo meraviglioso dell'anno con clima più fresco e splendidi colori che si risvegliano. È perfetto per godersi una corsa prolungata, soprattutto sui sentieri! Con questo in mente, ci sono alcune cose che dovresti considerare per la sicurezza e le prestazioni. Considera questi suggerimenti dei corridori di Annabis!
- Controlla le tue scarpe: se tieni traccia della tua distanza, una buona regola pratica è cambiare le scarpe ogni 500-800 km. Un segno che è ora di cambiarle è se vedi un'usura eccessiva sul battistrada o linee di compressione sui lati della scarpa.
- Stratificati!: la primavera può portare temperature estremamente variabili. Se corri al mattino fa abbastanza freddo quando inizi, ma una volta che il sole inizia a sorgere le temperature possono aumentare molto velocemente. Indossa alcuni strati che puoi togliere e avvolgere intorno alla vita quando fa più caldo.
- Non dimenticare l'idratazione: quando è più fresco e asciutto, non ci accorgiamo tanto del nostro sudore perché evapora più facilmente. Ma è comunque importante mantenere alta l'assunzione di liquidi poiché continuerai a sudare. Se esci per più di 6-8 km, assicurati di portare dell'acqua o una bevanda sportiva!
- Sciogli!: Con temperature più fresche, è ancora più importante riscaldare e sciogliere i muscoli prima di iniziare un'attività vigorosa. Prova una routine di allungamento dinamico per ottenere entrambi allo stesso tempo.
- Fai attenzione alla natura: la natura offre uno scenario straordinario per la tua corsa, specialmente in una giornata di sole con il trail running. Ma se fuori è bagnato, può comparire un significativo pericolo di scivolamento, specialmente su strade e marciapiedi. Fai attenzione a dove metti i piedi!
- Recupero post allenamento: rinfrescati sempre con una passeggiata e prosegui con un po' di stretching leggero per evitare infortuni e aiutare il tuo corpo a riprendersi. Massaggia e goditi il ??tuo recupero post-allenamento con i prodotti Annabis Active Movement Massage per aiutare a lenire e alleviare muscoli, tendini, schiena e collo dopo la corsa.
Infine, sii consapevole durante la corsa e assicurati di goderti ogni secondo. Buona corsa! Guarda e scopri di più su Annabis: QUI
La tua squadra Annabis