Cosmetici alla canapa per la pelle dei bambini

Tutto quello che dovete sapere sui cosmetici alla canapa e la pelle dei bambini

Dimenticate di spalmare la vostra lozione per il corpo - che usate comunemente per voi - sulla pelle del vostro bambino o di lavare i suoi capelli con il vostro shampoo! La pelle dei bambini è molto delicata, specialmente nel primo anno di vita: l’ambiente che li circonda non è così protetto e sano come quello del ventre materno e ogni gorno sono i nostri bambini soggetti a batteri e pericoli ambientali di ogni tipo.

Inoltre, la pelle e i capelli dei bambini sono molto più delicati e sottili rispetto a quelli degli adulti, pertanto è necessario prevedere e utilizzare dei prodotti specifici e particolarmente delicati, studiati appositamente per pelli sensibili.
Per questo, raccomandiamo di utilizzare solo ed esclusivamente prodotti naturali che non contengono parabeni, solfati, ftalati, conservanti e profumi chimici, che potrebbero essere i responsabili di problemi dermatologici, irritazioni e intolleranze, specialmente nei più piccoli. Sebbene queste sostanze siano legalmente autorizzate e quindi presenti in moltissimi cosmetici tradizionali, comunemente disponibili sul mercato, è ormai ben noto come queste sostanze siano responsabili di possibili irritazioni, contribuendo così allo squilibrio e al danneggiamento della pellicola cutanea protettiva.

Usando i prodotti tradizionali per adulti, la pelle del vostro bambino può diventare più sensibile, secca e più suscettibile alle irritazioni anche in seguito.
Nello specifico, la pelle del vostro bambino richiede una cura e una idratazione particolare, per mantenerla intatta, nutrita e in salute. Per garantire questo, raccomandiamo di usare lozioni idratanti o latti specifici, come il Latte corpo Bodycann, latte naturale per il corpo con olio di canapa e sali del Mar Morto, una scelta sicura e 100% naturale.

Se la pelle del vostro bambino vi sembra particolarmente secca, la soluzione ideale è aggiungere alcune gocce di olio di semi di canapa nella vasca del bagnetto: provate Canno Oil, olio alla canapa per pelle e capelli, naturale al 100% con alti livelli di acidi grassi essenziali, Omega 3-6, vitamine A, B1, B2, B6, C, E, fitosteroli, fitina e un certo numero di minerali importanti: la pelle verrà idratata, nutrita senza pericoli e senza pericoli.
Per proteggere la pelle dei bambini durante il cambio del pannolino, raccomandiamo l’uso dell’unguento alla canapa, un prodotto 100% naturale che garantisce idratazione, protezione e allo stesso tempo assicura alla pelle di respirare, prevenendo arrossamenti e irritazioni.

chiudi dropdown