Scopri i prodotti naturali alla canapa per combattere il freddo sulla pelle
Il freddo è ormai arrivato e diventa fondamentale proteggere la pelle dall’aria gelida e dall’umidità. È il momento di coccolare la pelle del viso e del corpo con prodotti naturali e nutrienti, perché – con il freddo – l’epidermide diventa più esigente e necessita di maggiori attenzioni. Non a caso, più bassa è la temperatura, più la pelle tende a soffrire! La linea di prodotti naturali alla canapa è la soluzione ideale per poter proteggere la pelle, che – con l'aria fredda – tende a seccarsi e perdere idratazione, anche nei casi di pelle grassa. In alcune situazione, poi, le pelli più secche possono squamarsi generando anche una fastidiosa sensazione di prurito.
E parlando di pelle, in particolare quella del viso e del decolté, le creme antifreddo usate nel corso dell’inverno dovrebbero essere particolarmente dense, in modo da scongiurare qualsiasi danno all’epidermide. Uno dei prodotti particolarmente indicati in questo periodo – perché studiato proprio per poter rispondere correttamente alle esigenze della pelle in inverno – è Cremcann, una crema naturale per il viso che è in grado di nutrire la pelle e lasciarla morbida al tatto.
Un’altra problematica – non meno importante – riguarda le labbra, che tendono a seccarsi e spaccarsi nei periodi di maggiore freddo. Per venire in aiuto delle nostre labbra e soccorrerle durante il freddo invernale è raccomandabile utilizzare i giusti prodotti, come Lipsticann, un balsamo naturale studiato appositamente per le esigenze invernali. L'alto contenuto di olio di semi di canapa dalle numerose proprietà benefiche ed estratto di semi di canapa- insieme alla cera d'api e al burro di karité – contribuiscono a lasciare la pelle delle labbra – che rispetto al resto del corpo risulta particolarmente delicata - meravigliosamente elastica, morbida e protetta dalle intemperie.
Sebbene durante l’inverno siamo tutti ben coperti dai maglioni di lana e dai piumini, non dovremmo mai dimenticare di proteggere la pelle con cura e regolarità; è fondamentale idratare e nutrire la pelle del corpo, in particolare di gambe e braccia, con un prodotto che sia anche in grado di proteggere. La soluzione? Bodycann Body Milk, con 16 ingredienti naturali che rendono la pelle più liscia e ringiovanita, soprattutto dopo il bagno. Ideale dopo la doccia e – in particolare - per chi frequenta la piscina, dove la presenza del cloro tende a seccare la pelle e renderla particolarmente sensibile. Un massaggio con il latte idratante Bodycann Body Milk – dopo la detergenza quotidiana con un bagnoschiuma profumato al sandalo - aiuta a ricostruire il naturale stato idrolipidico.
Per una cura ancora più intensa, c’è l'olio di semi di canapa naturale Cannol Oil, che contiene – per il 99,4% - ingredienti di canapa. E per le aree del corpo particolarmente secche, come gomiti, ginocchia, talloni o polpacci? La risposta è Balcann Organic Hemp Unguento: una formula altamente innovative e 100% naturale – a base di canapa e altri prodotti derivati dale piante – che idratano in profondità e nutrono eliminando quella spiacevole sensazione di secchezza e talvolta di prurito. Al termine del bagno o della doccia, è consigliabile effettuare un massaggio su tutto il corpo Bodycann Body Milk e poi – con il Cannol Oil – trattare le aree del corpo dove la pelle tende ad essere più secca, come gambe, gomiti e braccia.