Indica Sativa Trade è il più grande evento italiano dedicato al mondo della canapa e quest’anno - in occasione della sua settima edizione - la fiera si svolgerà in tre giorni e non più in due, come avvenuto negli anni scorsi. Dal 12 al 14 Aprile 2019, a Casalecchio di Reno, provincia di Bologna si riuniranno espositori di calibro internazionali, produttori, esperti, rivenditori e naturalmente coltivatori e appassionati. Lo scorso anno l’evento ha registrato più di 25.000 visitatori e ospitato 200 espositori, che - per l’occasione - si sono riuniti nell’area fieristica dell’Unipol Arena dove è stato .
L’edizione 2019 della fiera accoglierà un numero ancora maggiore di stand ed espositori in uno spazio ancora più esteso rispetto agli anni scorsi (tanto che è previsto anche un inedito spazio all'aperto) per portare alla fiera ancora più valore e aumentare la sua autorevolezza come evento italiano e internazionale di settore. La fiera Indica Sativa Trade 2019 riapre i battenti in un momento particolare, in cui il Paese inizia a mostrare i primi segni importanti nella giusta direzione, con grande sollievo di attivisti e pazienti. Oggi la cannabis sembra vivere un importante momento e sta gettando le basi per un futuro migliore.
Anche quest’anno all’Indica Sativa Trade saranno presenti oltre 200 aziende che esporranno i loro prodotti mostrando in un'area di oltre 6.000 metri quadri così i tantissimi e variegati impieghi della canapa: per la produzione di cioccolato, olio e birra, ma anche mattoni per l'edilizia, senza dimenticare le fibre e i tessuti per il comparto dell’abbigliamento. All’evento saranno, infatti, presenti realtà aziendali innovative che producono attrezzature e strumenti per coltivare le piante di marijuana, cosmetici e unguenti a base di canapa per il benessere della persona, ma anche capi di abbigliamento sostenibili e materiali per l’edilizia.
Tra i tanti obiettivi che si pone, la fiera punta anche a far apprezzare tutte quelle proprietà e le applicazioni ancora poco conosciute della canapa; per questo – durante la tre giorni - sarà dato ampio spazio anche alla presentazione di libri e incontri con esperti del settore.
Alla base del grande successo di questa fiera – che nelle passate edizioni ha registrato un numero sempre crescente di visitatori – c’è il boom della coltivazione della pianta canapa per uso industriale.
Annabis sarà presente con lo stand numero 135! Ti presenteremo i nuovi unguenti biologici alla canapa, con un contenuto di canapa superiore al 52% senza dimenticare naturalmente l'olio di canapa alimentare, la pomata riscaldante, i bagnoschiuma al sandalo con estratto di canapa e tantissimi altri prodotti naturali.
La maggior parte dei nostri prodotti alla canapa ha ottenuto il certificato CPK, rilasciato da KEZ o.p.s. - la prima organizzazione di controllo e certificazione accreditata ceca per cosmetici naturali e biologici.
Per ulteriori informazioni sulla fiera: www.indicasativatrade.com