Per quanto riguarda la canfora stessa, ha notevoli effetti antinfiammatori. È stata usata per secoli come contro-irritante per i reumatismi e l'artrite. In generale la canfora aiuta ad alleviare il gonfiore e il dolore e agisce facilmente sulla pelle irritata, infiammata e pruriginosa. La canfora in sinergia con la capsaicina contenuta nell'estratto di peperoncino rosso insieme alla cannella ci consente di sperimentare il significativo effetto riscaldante di Activecann Warming Gel. Tutti i prodotti della famiglia alla canfora Annabis sono progettati per aiutare, prevenire e alleviare.
I prodotti Annabis sono i prodotti per la pelle più venduti sul mercato della canapa in tutto il mondo. Il Menthol Hemp Gel, insieme ad Activecann Gel e Hemp Gel, contiene canfora tra le principali sostanze naturali che, insieme ad altri componenti unici, creano una sinergia meravigliosa per un meraviglioso gel lenitivo studiato per essere utilizzato dopo qualsiasi attività fisica e molto apprezzato anche dalle persone anziane.
Molte persone la usano. A molte persone non piace. È un'erba? O è qualcosa che è stato progettato in un laboratorio? Troppe domande su un elemento ceroso, infiammabile con un aroma super forte che si trova in innumerevoli prodotti cosmetici.
Cinnamomum camphora è dove tutto inizia. Questo albero sempreverde originario della Cina, anche del Giappone meridionale, Corea e Vietnam e molti altri paesi in cui è stato introdotto, è la fonte di questo componente cosmetico naturale famoso in tutto il mondo.
La canfora è stata ottenuta per lunghi secoli da alberi e foreste. Per condensazione del vapore del graffio del legno tostato. Successivamente, mediante la tecnica del passaggio del vapore attraverso i trucioli di legno frantumati, i vapori venivano condensati. Il tutto accompagnato da un profumo intenso. Si noti che anche raccogliendo e schiacciando una foglia di albero l'odore è molto intenso. Ma non ti confondere! La canfora può anche essere prodotta sinteticamente dall'olio di trementina. La trementina si ottiene tramite procedimento di incisione da alberi. Al giorno d'oggi, è la produzione di canfora più comune.
L'uso della canfora è estremamente ampio. La capacità di sublimazione offre infinite possibilità. Le persone hanno utilizzato la canfora nella produzione di plastica, per uso medicinale, come ingrediente di profumi, per scopi culinari o anche nella medicina tradizionale e nelle cerimonie indù.